click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
we found 0 results
Your search results

Il classico nel contemporaneo
Data evento: 29/11/2020

Il classico nel contemporaneo

Evento rinviato!!

Arte e Moda. Dialogo nel tempo.

Dall’8 al 29 Novembre al Palazzo del Turismo di Riccione andrà in scena la 5° edizione dell’ormai storico ciclo di conversazioni d’arte : Il classico nel contemporaneo.
Quest’anno il tema principale di tutti gli incontri verterà sui codici artistici e le loro correlazioni nelle diverse epoche.

Arte e Moda. Dialogo nel tempo: gli appuntamenti

–   Precedentemente ai quattro incontri vi sarà un’anteprima che si terrà Domenica 25 Ottobre alle ore 17. In questa occasione lo storico Alessandro Giovanardi assieme a Sara Andruccioli racconteranno i colori di Rimini soffermandosi principalmente sulle opere dei grandi pittori dal ‘300 al ‘600 tra cui Giotto, Piero Della Francesca, Guido Cagnacci.
–   Il primo appuntamento avverrà Domenica 8 Novembre con Alessandra Galasso (docente di semiotica e antropologia della moda alla NABA di Milano, scrittrice e curatrice, membro dell’Icom). La conversazione avrà come titolo “Frida Kalò: l’abito come costruzione dell’identità”.
–   Il secondo appuntamento della rassegna ci sarà Domenica 15 Novembre con Luca Missoni (direttore artistico dello Studio Missoni) che dialogherà con Massimiliano Capella (docente all’Università di Bergamo). La discussione “Missoni. L’arte applicata alla moda” porterà a conoscere la storia di un’azienda Made Italy divenuta famosa in tutto il mondo.
–   Domenica 22 Ottobre sarà la volta di Barbara Guidi (storica d’arte e da poco nominata direttrice dei Musei Civici di Bassano Del Grappa). La sua conferenza dal titolo “Lusso,eleganza, voluttà. Boldini e la moda nella Parigi della Bella Epoque” sarà dedicata a Giovanni Boldini, pittore e fonte di ispirazione di innumerevoli stilisti del calibro di: Christian Dior, Giorgio Armani, Alexander McQueen.
–   La rassegna si conclude Domenica 29 Novembre con “L’arte in passerella: da Chanel a Valentino” con Fabriano Fabbri (saggista, scrittore e docente all’Università di Bologna) che condurrà i presenti a ripercorrere le tappe fondamentali della moda dal ‘800 fino ad oggi.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17, l’ingresso è gratuito ma con posti contingentati è quindi obbligatoria la prenotazione.
Per tutelare la salute di tutti i partecipanti è obbligatorio indossare la mascherina protettiva per tutta la durata della conferenza e mantenere almeno 1m di distanza.

Offerte hotel

Per partecipare ad una o più conferenze e in concomitanza trascorrere un weekend a Riccione prenota il tuo Hotel Riccione utilizzando il comodo form di richiesta preventivo e in brevissimo tempo riceverai le migliori offerte create su misura per te.

TAGS: cultura il classico nel contemporaneo week end weekend

Offerte Correlate

Offerte Weekend Riccione

Un week end rilassante e divertente a Riccione è quel che ci vuole per concludere la settimana rilassandosi concedendosi una…