
Il 27 Febbraio si terrà lo spettacolo Accabadora Riccione presso lo Spazio Tondelli di Riccione. La storia raccontata nel romanzo di Michela Murgia, viene ambientata in Sardegna in un piccolo paese.
Accabadora Riccione dal romanzo di Michela Murgia.
Negli anni ’50, una signora conosciuta nel paese come Bonaria adotta una bambina Maria. La bambina cresce ammirando questa signora sino a quando arriverà a scoprire alcune vicende che riguardano Bonaria.
Bonaria è misteriosa, questa persona è a conoscenza di sortilegi di un antica cultura. Maria non ne è ancora a conoscenza. Dal romanzo si scopre che Maria si scontrerà con Bonaria e deciderà di recarsi a vivere a Torino. Maria tornerà in Sardegna, dopo che, con una lettera scoprirà che Bonaria si è ammalata… Il romanzo viene messo in scena dalla regista Veronica Cruciani e dalla drammaturga Carlotta Corradi. La giovane Maria verrà interpretata da Anna Della Rosa.
Michela Murgia è felice di questo ampliamento del suo romanzo… Le scene sono curate da Antonio Belardi, le luci da Gianni Staropoli e Raffaella Vitiello e le musiche da John Cascone, l’assistenza alla regia è Mario Scandale.
Prenota un Hotel Riccione scegli tra le offerte quella migliore di Febbraio e partecipa ad Accabadora.
Ricordiamo che il prezzo del biglietto è di 20 Euro. L’autrice con questo libro ha vinto il Premio Dessi 2009, il romanzo è stato premiato anche con il Premio Campiello e con il SuperModello.