click to enable zoom
Loading Maps
We didn't find any results
open map
View Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Next
Advanced Search
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Advanced Search
we found 0 results
Your search results

Riccione Paese dei Libri
Data evento: 26/07/2019

riccione paese dei libri

Tra gli eventi Riccione Paese, raccomandiamo Riccione Paese dei Libri, una nuova rassegna di incontri culturali, un’occasione per ascoltare racconti, storie, tracce di libri, ricordi di personaggi e tanto altro.

Riccione Paese dei Libri. Libri Autori Persone Storie

La tranquilla e discreta Piazzetta Parri è dove la rassegna di incontri culturali estivi, proposta dalla Biblioteca Comunale di Riccione, avrà luogo ogni venerdì dal 12 Luglio al 2 Agosto.

Venerdì 12 Luglio

Saranno Angelo Chiaretti e Francesco Castellani ad inaugurare il ciclo di incontri, il 12 Luglio alle ore 21:00, con una serata dedicata a Leonardo Da Vinci.

Venerdì 19 Luglio

La seconda serata di Riccione Paese dei Libri, sarà condotta da Isabella Leardini, poeta, scrittrice e autrice del libro “Domare il drago”.
La Leardini condurrà il reading “La poesia è una lingua magica: giovani poeti crescono”, durante il quale interverranno giovani poeti del territorio.

Venerdì 26 Luglio

Da non perdere è certamente la terza serata della rassegna, che, sempre dalle ore 21:00, vede come protagoniste Debora Grossi ed Eleonora Calesini. Intervistate dalla giornalista Rita Celli, racconteranno le dolorose vicende del disastroso terremoto a L’Aquila.
Il tema della serata è “Il movimento dei sogni: quello che la terra non ha distrutto”. Omonimo è il libro che le due protagoniste hanno scritto.

Venerdì 2 Agosto

A concludere la rassegna, con la quarta serata di venerdì 2 Agosto ore 21:00, sarà una serata a più voci, condotta da Alessandro Formilli sotto il titolo”Viale Ceccarini Riccione e Dino Sarti. Storia della Canzzone e del Viale”.
Verrà raccontata la Riccione degli anni 60 e 70, i famosi anni ruggenti, da chi veramente l’ha vissuta, tra cui Vittorio Costa, Maddalena Fano Medas, Edmo Vandi, Maddalena Piccari, Luciano Luzzi e Armando Semprini.

Sarai in zona in un periodo tra luglio e agosto? Chiedi al tuo hotel Riccione come raggiungere la Piazzetta Parri e partecipa all’evento culturale dell’estate a Riccione.

TAGS: libri luglio paese riccione

Offerte Correlate

Settimana Azzurra Luglio

L' Hotel Apollo di Riccione propone una fantastica offerta valida tutto il mese di Luglio.  Prenota ora la nostra offerta…
60.00 €
Leggi »Leggi »