
Tra gli eventi Luglio a Riccione ne evidenziamo uno particolarmente interessante per gli amanti della fotografia, o per chi vuole fare capolino nel campo della fotografia istantanea.
Si tratta di ISO600 Festival della Fotografia Istantanea, che arriva nella Perla Verde dell’Adriatico dal 26 al 29 Luglio!
Evento ISO600 a Riccione
La fotografia istantanea sta tornando a far tanto parlare di sé, grazie al grande rilancio sul mercato di Polaroid Originals, con nuove fotocamere istantanee, ed alla grande espansione di Fuji Instax.
L’evento, che dal 26 al 29 Luglio occuperà le sale del Palacongressi di Riccione, è una vera e propria mostra della fotografia a sviluppo immediato, con lo scopo di esporre ed esaltare pezzi unici e momenti irripetibili catturati in un unico scatto.
Il festival della fotografia istantanea a Riccione intende avvicinare sempre di più il pubblico a questa forma d’arte, ideata da Edwin Land più di settant’anni fa, che ancora ai giorni attuali rappresenta la colonna portante di un movimento artistico di grande spicco per creatività e potere narrativo.
Il festival prevede due grandi esposizioni, quella di Polaroiders@ISO600, che comprende le opere di ben 50 artisti italiani e internazionali e le esposizioni personali tra le uali menzioniamo Eromata di Luca Mata, Filia di Marco Ragana, Reflections di Anne Locquen e Racconti Brevi di Alessia Amati.
Orari delle mostre
26 Luglio (Giovedì), dalle 15,00 alle 22,00 – Vernissage dalle 16,00.
27 e 28 Luglio (Venerdì e Sabato) dalle 10,00 alle 23,00
29 Luglio (Domenica) dalle 10,00 alle 20,00
Non perdere questo importante evento! Se non se della zona, hai la possibilità di prenotare un soggiorno a fine luglio in hotel Riccione vicino al Palacongressi.
Approfitta delle varie offerte last minute Riccione Luglio e partecipa a ISO600!